Cosa e come scrivere i destinatari e gli indirizzi sulle buste contenenti le partecipazioni di matrimonio.

Il galateo, le regole ed i consigli su cosa e come scrivere i destinatari e gli indirizzi sulle buste contenenti le partecipazioni di matrimonio e gli inviti al ricevimento nuziale.

Come per tutti gli stampati per i grandi eventi anche ciò che riguarda il matrimonio ha un galateo e delle regole ben precise da seguire.

Questo sistema di semplici regole da seguire ha uno scopo molto più pratico di quanto sembri ad una prima e superficiale osservazione.

In questo approfondimento avremo modo di illustrare il galateo e le principali regole, su cosa e come scrivere i destinatari e gli eventuali indirizzi sulle buste contenenti le partecipazioni di matrimonio e gli inviti al ricevimento nuziale.

Innanzitutto i destinatari e relativi indirizzi sulle buste delle partecipazioni di matrimonio devono essere scritti a mano, una busta di partecipazione con il destinatario stampato se a prima vista può sembrare più ordinato, ricorda comunque una comunicazione commerciale ed impersonale, facciamo sentire l’affetto ed il calore ai nostri invitati al matrimonio ancor prima di aprire la busta delle partecipazioni.

Di seguito , come fosse un breve vademecum, riportiamo le formule più comuni di cosa e come scrivere i destinatari sulle buste delle partecipazioni di matrimonio in base al nucleo o persone che state invitando al vostro matrimonio:

  • invitata una singola persona: scrivere sulla busta il solo nome dell’invitato;
  • invitata una coppia di fidanzati conviventi: scrivere il nome di entrambi su un’unica busta di partecipazioni;
  • invitata una coppia di fidanzati non conviventi: scrivere il nome di ognuno su ogni singola busta di partecipazioni, quindi consegnate una partecipazione ad ognuno distintamente;
  • invitato un intero nucleo familiare: scrivere su di un’unica busta “Famiglia …”
Cosa e come scrivere i destinatari e gli indirizzi sulle buste delle partecipazioni di matrimonio

Esempio di cosa e come scrivere i destinatari e gli indirizzi sulle buste delle partecipazioni di matrimonio

Come precedentemente detto il galateo nel caso dei destinatari da scrivere sulle buste di partecipazioni di matrimonio ci viene incontro e ci aiuta per motivi molto più pratici che di semplice apparenza.

Seguendo queste semplici regole eviteremo di essere vittime di facili fraintendimenti, fatti che porterebbero ad escludere involontariamente persone di cui teniamo a cuore la presenza al nostro matrimonio, ed anche ad includere invitati che invece vorremmo escludere da uno dei giorni più lieti ed importanti della nostra vita.

Altro materiale di approfondimento che potrete trovare su questo sito riguardo regole e galateo degli stampati matrimoniali sono:

Cosa come scrivere sulle buste partecipazioni ultima modifica: 2015-12-19T08:28:21+00:00 da Tipografia Vittoria